Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Twitter

Google+

Offrimi un caffè

Nel senso che è inutile farmi una donazione paypal.

Mandami una mail e ci incontriamo. 

francescobaron@hotmail.it

PS: se proprio insisti

9 gennaio 2013 3 09 /01 /gennaio /2013 14:32

 

fotoDispiaciuto per la chiusura di un'attività ho appreso con piacere che il nostro sindaco ha consegnato una targa al sempre sorridente e disponibile Sig. Lopis. Gesto dovuto rispetto a chi, per anni, ha onorato il proprio lavoro. Ed è per questo che lo ringrazio anch'io.

Spontanea nasce l'affermazione "si comprende il valore di ciò che si ha, solo quando viene a mancare".


Ma a mente serena si ragiona meglio.

                                                

                                                            Raccuja è un piccolo paese a cui Tutti i nostri commercianti dedicano ed hanno dedicato amore rendendo disponibili dei servizi in cambio di utili che sicuramente non hanno arricchito nessuno. In questo momento duro, ma passeggero per l'Italia e soprattutto per le nostre piccole realtà, sento la necessità di esprimere la mia gratitudine a tutte le attività Raccujesi che hanno accompagnato la vita del paese e a tutte quelle che continuano il loro impegno sacrificando gli orari esatti e garantendo ai cittadini di non dover fare km per le più semplici necessità. È doveroso un grazie e una targa ai ristoratori, ai bar, agli alimentari, alle macellerie, ai forni, ai fiorai, ai tabacchi, alla farmacia, alle piccole aziende, alle imprese, agli studi, ai piccoli artigiani, ai professionisti...perché in questo campo non deve esistere colore politico, ma solo apprezzamento indistinto e collaborazione.

Mi auguro che il nostro sindaco possa attivarsi immediatamente per ringraziare TUTTE le attività e tutti gli stakeholders del nostro piccolo tessuto economico e di servizi, abbattendo le barriere discriminatorie politiche e generando una ripartenza di pace sociale e solidarietà propria solo dei migliori siciliani con la porta aperta e "a tavula sempri cunzata pi tutti".

 

Augurando un Buon 2013, Francesco Barone.

Condividi post

Repost 0
Pubblicato da francesco.barone
scrivi un commento

commenti